sabato 13 ottobre 2012

Casa


Casa è il nido che mi protegge, 
i mattoni che io stessa ho restaurato
il luogo in cui mi sento al sicuro, in pace
lasciando tutto il mondo fuori

Ma casa è molto altro, molto di più

Casa sono labbra morbide che mi baciano, 
braccia che mi accolgono,
occhi che mi parlano
mani che mi stringono, mi sostengono, mi accarezzano

Casa è quando il cuore ride, 
la mente trova pace, 
il corpo trova il suo rifugio
e con fiducia si abbandona

Quando ti senti amata, allora sei a casa

2 commenti:

  1. Ogni commento a un Dante, a una Szymborska, ma anche a un De André e ad altri grandi spesso rischia di risultare sovrabbondante. A questa calda e avvolgente idea di casa lo sarebbe senza ombra di dubbio.
    Sento con te lo stesso, tuo

    RispondiElimina
  2. Grazie Jo,
    un commento così non me lo sarei mai aspettato,
    le tue parole fanno bene al cuore.
    Un bacio

    RispondiElimina