lunedì 17 settembre 2012

Di rabbia e di tristezza

Credevo che la rabbia rendesse più forti ma questa sera non ne sono più tanto sicura.
Dopo un pomeriggio al lavoro passato al massimo, spinta da una grinta insolita, determinata dalla rabbia per delle parole che forse volevano essere scherzose ma che nella mia testa hanno risuonato per tutto il giorno come "inopportune", ora mi ritrovo svuotata ed è solo tristezza quello che mi rimane.

Sono triste stasera e i miei occhi non brillano più.

Non mi piace sentirmi arrabbiata, questa tristezza dopo tanta felicità è uno schiaffo che non mi aspettavo, mi torturo per ritrovare un buon umore che non ne vuole sapere di tornare e  non riesco più ad avere pensieri felici.
La rabbia mi isola, mi rende inaccessibile.
Non so come gestirla.
Se poi penso che la persona che può consolarmi è la stessa che mi ha fatto arrabbiare non so proprio che fare...
Uffa!

8 commenti:

  1. Di cuore e di luce

    Sciocco colui che non sa scherzare.
    Che non sa le parole e i tempi e i modi.
    Che, goffo, cade proprio quando provoca rabbia e tristezza in luogo di vibrazioni del cuore e lampi di luce.
    Ma ancor più sciocco sarebbe se non chiedesse perdono, anche se incosciente di quello che non volendo ha causato.
    Tutto possono certi occhi, tranne una cosa: non brillare, Jo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei poetico caro Jo, sembra quasi tu mi conosca e conosca i miei occhi (o dici così a tutte le donne?!).
      Comunque sono tornati a brillare e l'insolente è stato perdonato.
      Marty

      Elimina
  2. Eh, quanto è vero che spesso gli unici a poterci consolare sono quelli che ci hanno fatto arrabbiare... Perchè quasi sempre ci si arrabbia con qualcuno proprio perchè gli si vuole bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine la cosa si è risolta e mi sono placata ma il brutto è che resta comunque un segno, un piccolo graffio sulla superficie liscia e perfetta dell'amicizia.
      Magari con il tempo si riesce a levigarlo!
      L'importante è aver fatto pace.

      Elimina
    2. Ci si arrabbia con qualcuno proprio perché... Ghost girl coglie nel segno, Martina lev(ig)atrice ce la vedo, Jo poeta piuttosto improbabile.
      Ciao a tutti, Jo

      Elimina
    3. è banale se ti dico che concordo con te su tutto?!!

      Elimina
    4. Banale non direi. Forse insufficiente dirlo a distanza, ma nel frattempo anche questa è stata superata.
      Ora passa a nuovi post, dài!
      Ciao, Jo

      Elimina
    5. Abbi pazienza ma uno deve sentirsi ispirato per scrivere, deve avere il tempo e il luogo adatto. Non è sempre così facile.
      Sono un'artista io, ho le mie esigenze!
      A presto

      Elimina