giovedì 18 agosto 2011

Luca

Il lavoro sul mio racconto va avanti. Al momento sono ancora impegnata sul profilo dei miei personaggi.
Uno di questi è Luca.
Il mio estro creativo mi ha portato a decidere che Luca è un medico pediatra che lavora in ospedale ma c'è un problema: non conosco minimamente il mondo ospedaliero, né come funziona il discorso dei turni, o quali possono essere i problemi in un reparto pediatria.
Tra voi c'è per caso un medico o conoscete un medico che possa darmi qualche dritta?
Potrei averne bisogno durante la stesura del racconto.
Grazie

P.S. Se vi fa piacere nei prossimi post potrei presentarvi tutti i miei personaggi

2 commenti:

  1. non scrivere se non conosci... il tuo racconto perderebbe parecchio... fai una ricerca prima!

    RispondiElimina
  2. @Futura: si, è quello che ho intenzione di fare. Chiederò aiuto.
    Altrimenti cambio il tipo di mestiere del personaggio., anche se nella mia idea deve avere un lavoro che lo porta fuori di casa ad orari mai fissi e soprattutto di sera, per questo mi è venuto in mente un pediatra (ma potrebbe essere un qualunque altro genere di dottore) d'ospedale.
    Non è che per caso sai aiutarmi.
    Per i grandi scrittori è più facile, hanno una segreteria che si occupa di tutto, ricerche comprese!

    RispondiElimina